martedì 8 dicembre 2009

Ci mancava il fumo negli occhi di Natale

Ormai la parolina magica se la giocano così, a caso, buttandola nella mischia. Come fumo negli occhi del consumatore, cittadino, pollo di turno. Stavolta è stata la volta del Natale. E della mobilità da riorganizzare per l'assalto di dicembre ai negozi. Tra le altre cose (tra cui la siderale minchiata di smantellare la ZTL fino alle 14) si è detto, senza mai specificare che, quando, come e dove, che verrà "potenziato" il bike-sharing. La cosa è uscita su tutti i giornali, è stata rilanciata dalle agenzie, ma non è stata mai più specificata, spiegata, illustrata (tantomeno sul sito ufficiale del bike-sharing). "Per il Natale potenzieremo il bike-sharing", ha detto il Comune. Intanto si butta la scemenza lì, non è vero nulla, ma qualcosa resterà, e infatti i giornali hanno abboccato...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Se guardi atac.roma.it c'è il dettaglio. Potenziata la presenza di biciclette a Spagna, Popolo e Argentina (nodi di scambio con metro e tram).

Alessandro ha detto...

Dal sito:

Implementazione del servizio, soprattutto in prossimità dei nodi di scambio di Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e Largo Argentina e istituzione punto mobile per iscrizione al bikesharing a Largo Argentina nei fine settimana di dicembre.
A supporto di una mobilità eco-compatibile in questa area sarà implementato il servizio di bike sharing, aperto anche ai non residenti e attivo 24 ore su 24. In particolare, durante il periodo antecedente le festività natalizie, verrà potenziata l´offerta nei siti di Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e Largo Argentina, come offerta intermodale per gli utenti del parcheggio di Villa Borghese, della Metropolitana e del tram 8. A largo Argentina, per agevolare lo scambio con il tram 8, nei fine settimana del 12-13 e del 19-20 dicembre dalle 8.00 alle 20.00, sarà anche istituito un punto mobile per l´iscrizione degli utenti al servizio di bike sharing e il rilascio delle tessere smart card.

P.s. mi risulta che la ZTL sia la stessa dell'anno scorso, con una forte estensione oraria: 6-20 feriali, 14-18 festivi.

sessorium ha detto...

Bikesharing h24 e aperto anche ai non residenti. Insomma, come sempre. E il potenziamento dove sta? Hanno comprato nuove biciclette? Quante? Da quando?

Anonimo ha detto...

Ehi!
Siete sul gioranale di oggi:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_dicembre_10/preferenziali_ciclabili_desantis-1602133097107.shtml

Date un'occhiata!

Anonimo ha detto...

hanno comprato 100 bici

Anonimo ha detto...

Martedì 15 Dicembre 2009 Bike sharing esperienze a confronto

http://www.romapedala.splinder.com/post/21861717/Marted%C3%AC+15+Dicembre+2009+Bike

Ma ne eravate informati?