martedì 31 marzo 2009

Consoliamoci con Milano

1 commenti
Record di 2631 noleggi nella giornata del 18 marzo. 20mila abbonati previsti per luglio. 5000 biciclette previste per la fine del 2009. Aziende e enti che stanno firmando convenzioni per fornire il servizio ai loro dipendenti. Il grande problema del BikeMi milanese, insomma, è il troppo successo. Qui neppure si parla di fare un bando.

venerdì 13 marzo 2009

Per tutti voi...

0 commenti

Per tutti coloro che trovano ripugnante che questa amministrazione abbia smantellato le corsie preferenziali.
Per tutti coloro che trovano orrendo che questa amministrazione abbia eliminato la ztl serale.
Per tutti coloro che trovano osceno che questa amministrazione abbia definanziato le metropolitane.
Per tutti coloro che trovano ridicolo che questa amministrazione abbia affossato la delibera che eliminava le 'macchinette' dal centro storico.
Per tutti coloro che trovano assurdo che questa amministrazione abbia tolto di mezzo le domeniche a piedi.
Per tutti coloro che trovano ributtante che questa amministrazione abbia dichiarato "i corridoi della mobilità ok solo se non disturbano il traffico privato".
Per tutti coloro che trovano vomitevole che questa amministrazione abbia eliminato e poi ripristinato malamente le strisce blu.

PER TUTTI COLORO CHE CONSIDERANO INAGGETTIVABILE L'IMPALLINAMENTO DEL NOSTRO BIKE-SHARING, L'APPUNTAMENTO E' DOMANI, SABATO 14 MARZO, ALLE 11.30 A PIAZZA DI SPAGNA. SIATECI.

giovedì 12 marzo 2009

Blog Chiuso Per Lutto

3 commenti
Siamo tutti, da un anno, esasperati per l'immobilismo della macchina comunale. Roma è amministrata come fosse Ceccano o Gaeta. E anche molto peggio. La stessa sorte dell'importantissimo parcheggio del Pincio, delle nuove Metropolitane, degli spazi della ex Fiera e di molto altro ce l'ha avuto anche il bike-sharing. In nove mesi (nove!) il Comune non è stato in grado di dare rassicurazioni a Cemusa ne di preparare un bando per ampliare il servizio (che oggi è non un bike-sharing, ma una caricatura di un bike-sharing).
Secondo le ultime notizie il servizio verrà sospeso alle 23 di sabato...

mercoledì 4 marzo 2009

Se non lo usiamo è colpa vostra

1 commenti
Certo se dovessero valutare il bike-sharing per l'utilizzo che se n'è fatto questo inverno saremo fritti. La stagione è stata piovosa in una maniera inaudita; le strade -letteralmente abbandonate da una amministrazione incapace- sono impraticabili anche a piedi, figurarsi in bici; ma soprattutto -e lo ripetiamo con forza- le biciclette del bike-sharing romano hanno-il-sellino-di-spugna. Una puttanata galattica -ci si perdoni il francesismo- che ne impedisce l'utilizzzo a chi non si premunisca con il pannolino di cui abbiamo parlato più volte.
Un regalo per chi, a consuntivo, avrà il coraggio di uscirsene con un "lo vedete, i romani non usano il servizio...".